VN Others Abandoned Factotum Adventures [Ch. 1-2] [LazySlob]

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factotumadventures

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Game Developer
Sep 13, 2018
160
199
Strange little acid trip of an intro. Kinda like it though. Stylish look and groovy music. Good stuff.

Would have liked more internal thoughts from the protagonist though. For instance, what's his situation? How did he come to be a hadouken flinging ninja plumber? Should we be concerned that he has several years old turds floating in his toilet? What can change the nature of a man? Is Giulia even a real name?

We need answers goddamnit!
Chapter by chapter every mystery will be solved. Yes Giulia is the italian version of Julia.
 
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factotumadventures

Member
Game Developer
Sep 13, 2018
160
199
I actually liked it a lot (but that'S mostly the huge tits lover talking^^) I hope there will be lots of huge tits, cocks and quite the dash of rape in this one =) way too little of those in that combination around =)
I'm happy you played the whole game and you liked it, next chapter will be as fucked up as possible.
 

factotumadventures

Member
Game Developer
Sep 13, 2018
160
199
I don't know if im the only one who got a delay,but this game has great potencial.I will keep my eyes on.
Keep up the good work.
Yes, some part of the game load a bit slow because images files are encrypted, hope the new engine version I'm using won't have this problem, or I need to find a way to add a loading bar.
 

tomcire

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Jun 12, 2018
205
168
Ciao, scrivo in italiano per esprimermi meglio. Ovviamente quelle che scrivo sono miei impressioni, non la prendere sul personale e se non ti garbano buttale tranquillamente via dalla finestra.
1- Quel dannato bottone nella parte bassa dello schermo. Ti prego, rendilo più visibile. Sia all'inizio del gioco nella schermata della stanza che a (quasi) ogni animazione ho perso un bel po' di tempo a notare la sua esistenza (sì, per carità sono ipovedente, ma penso che in molti non lo noteranno facilmente).
2- Tette. I render vari sono piuttosto ben fatti, specialmente le cose più bizzarri, ma una cosa che salta all'occhio, anzi salta all'occhio proprio per l'attenzione ai dettagli (ci sono persino le stoviglie ognuna con il proprio modello) sono le tette allineate su un bizzarro asse durante l'animazione della masturbazione. E' piuttosto bizzarro che la cosa che dovrebbe essere uno dei cavalli di battaglia di questa serie, le TETTE, siano fatte così male rispetto a tutto il contesto. Anzi, non sono fatte nemmeno male, ma sono allineate male (nella scena citata intendo) e non sono nemmeno animate. E' un peccato.
3- Non fa ridere. Per carità il clima umorale c'è tutto, ci sono citazioni, c'è la demenzialità ma... non ci sono battute. La cosa che ho trovato più divertente è stato il combattimento con il lavandino, dove ho impiegato un paio di azioni prima di capire che in teoria avrei dovuto ripararlo, non buttarlo giù a scuregge e colpi di hadouken, ma anche lì, ho sorriso, non ho riso. Ti suggerisco di riedere la vena comica, creare tutto questo ambaradam e non sfruttarlo è un peccato.
4- Uso un anglicismo... non è fappabile, e non è fappabile perché non è erotico. Ci sono tante scene di nudo, ci sono ben due animazioni di scene di sesso ma... non è erotico. Capisco che questo sia più un teaser che vuole ostentare il lato bizarro del tuo prodotto ma... qual è veramente il fine ultimo del prodotto? Creare qualcosa erotica/pornografica o utilizzare elementi di sesso a fini comici?
4b- Potrebbe essere un altro punto ma è la prosecuzione del precedente. Non si capisce la direzione del progetto. Con la tua stessa quantità di render uno sviluppatore medio avrebbe fatto qualcosa di una durata almeno doppia a dir poco. Capisco tu sia un vulcano di idee e che tu voglia buttare tutto nel calderone, ma ogni cosa ha bisogno dei suoi tempi e del suo spazio, una scena erotica affinché sia eccitante deve essere ben presentata, ci deve essere una situazione stimolante ed un crescendo, idem la vena comica, ha bisogno del suo spazio ed ha un suo ritmo. Passare dal sapere che MC è un idraulico così pesaculo da non voler lavarsi e da non voler aggiustare il proprio gabinetto ad una tizia a gambe spalancate senza un adeguata dissolvenza significa bruciarsi le proprie carte. Ho appena saputo che ci sono stronzi galleggianti vecchi di anni e mi becco una sullo schermo che si sgrilletta. Non funziona bene come abbinamento.
5- Punto che doveva stare tra i primissimi ma mi ero dimenticato: fai qualcosa per l'animazione del testo, rendila skippabile come è di default da renpy.
 
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factotumadventures

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Game Developer
Sep 13, 2018
160
199
Ciao, scrivo in italiano per esprimermi meglio. Ovviamente quelle che scrivo sono miei impressioni, non la prendere sul personale e se non ti garbano buttale tranquillamente via dalla finestra.
1- Quel dannato bottone nella parte bassa dello schermo. Ti prego, rendilo più visibile. Sia all'inizio del gioco nella schermata della stanza che a (quasi) ogni animazione ho perso un bel po' di tempo a notare la sua esistenza (sì, per carità sono ipovedente, ma penso che in molti non lo noteranno facilmente).
2- Tette. I render vari sono piuttosto ben fatti, specialmente le cose più bizzarri, ma una cosa che salta all'occhio, anzi salta all'occhio proprio per l'attenzione ai dettagli (ci sono persino le stoviglie ognuna con il proprio modello) sono le tette allineate su un bizzarro asse durante l'animazione della masturbazione. E' piuttosto bizzarro che la cosa che dovrebbe essere uno dei cavalli di battaglia di questa serie, le TETTE, siano fatte così male rispetto a tutto il contesto. Anzi, non sono fatte nemmeno male, ma sono allineate male (nella scena citata intendo) e non sono nemmeno animate. E' un peccato.
3- Non fa ridere. Per carità il clima umorale c'è tutto, ci sono citazioni, c'è la demenzialità ma... non ci sono battute. La cosa che ho trovato più divertente è stato il combattimento con il lavandino, dove ho impiegato un paio di azioni prima di capire che in teoria avrei dovuto ripararlo, non buttarlo giù a scuregge e colpi di hadouken, ma anche lì, ho sorriso, non ho riso. Ti suggerisco di riedere la vena comica, creare tutto questo ambaradam e non sfruttarlo è un peccato.
4- Uso un anglicismo... non è fappabile, e non è fappabile perché non è erotico. Ci sono tante scene di nudo, ci sono ben due animazioni di scene di sesso ma... non è erotico. Capisco che questo sia più un teaser che vuole ostentare il lato bizarro del tuo prodotto ma... qual è veramente il fine ultimo del prodotto? Creare qualcosa erotica/pornografica o utilizzare elementi di sesso a fini comici?
4b- Potrebbe essere un altro punto ma è la prosecuzione del precedente. Non si capisce la direzione del progetto. Con la tua stessa quantità di render uno sviluppatore medio avrebbe fatto qualcosa di una durata almeno doppia a dir poco. Capisco tu sia un vulcano di idee e che tu voglia buttare tutto nel calderone, ma ogni cosa ha bisogno dei suoi tempi e del suo spazio, una scena erotica affinché sia eccitante deve essere ben presentata, ci deve essere una situazione stimolante ed un crescendo, idem la vena comica, ha bisogno del suo spazio ed ha un suo ritmo. Passare dal sapere che MC è un idraulico così pesaculo da non voler lavarsi e da non voler aggiustare il proprio gabinetto ad una tizia a gambe spalancate senza un adeguata dissolvenza significa bruciarsi le proprie carte. Ho appena saputo che ci sono stronzi galleggianti vecchi di anni e mi becco una sullo schermo che si sgrilletta. Non funziona bene come abbinamento.
5- Punto che doveva stare tra i primissimi ma mi ero dimenticato: fai qualcosa per l'animazione del testo, rendila skippabile come è di default da renpy.
Grazie, no, i tuoi consigli e crtiche sono utilissimi. Nello sviluppo del gioco sono andato molto alla "buona la prima", è nato tutto molto spontaneo. Quel bottone a volte non si nota proprio, soprattutto dopo il combattimento con l'alieno. Le tette della tipa le ho animate sulla timeline di daz, rimbalzano male, per le prossime voglio rimediare degli script o qualcosa per ottenere un jiggle realistico. Sulla fappabilità mi hai introdotto un concetto che paradossalmente non avevo valutato e che giustamente dovrà essere tra gli elementi prioritari, tant'è vero nel prossimo capitolo volevo metterci molte animazioni, scene interattive per cambiare angolazioni e posizioni durante le varie copule, anche per questo sto trovando delle soluzioni per accorciare i tempi di rendering. Per i punti 3 e 4b, purtroppo un po' perché è nato tutto spontaneo, il gioco come dire rimane e galleggia in una sorta di superfice, questo riflette sia una mancanza di pianificazione iniziale ma anche una mia non brillante capacità autoriale e pazienza. Per il punto 5, fortunatamente la versione nuova di vnm ha la possibilità di skippare il testo, purtroppo ho iniziato il proggetto con la prima versione dell'engine e riversare tutto nel'engine nuovo è stato impossibile. Ho riscontrato sia da un utente che da un mio amico che il minigioco del ninja risulta disorientante, l'utente si ritrova che non sa che fare, hai avuto lo stesso impatto? Cmq grazie per quello che mi hai scritto, sono contento che il gioco sia stato giocato, e riceva dei suggerimenti e delle critiche. Pensa che ho scoperto questo forum ieri per caso, e non potevo trovare di meglio, oltre ad essere un ottima vetrina ha una ottima comunità.
 
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tomcire

Member
Jun 12, 2018
205
168
Il giochino ninja l'ho trovato più frustrante che disorientante, è un tipo di minigioco che fu molto presente in passato, la tua versione è fin troppo difficile però x'D
Probabilmente chi non l'ha mai visto non ha idea di cosa debba fare, una linea di dialogo introduttiva non sarebbe sbagliata.
 

factotumadventures

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Game Developer
Sep 13, 2018
160
199
Il giochino ninja l'ho trovato più frustrante che disorientante, è un tipo di minigioco che fu molto presente in passato, la tua versione è fin troppo difficile però x'D
Probabilmente chi non l'ha mai visto non ha idea di cosa debba fare, una linea di dialogo introduttiva non sarebbe sbagliata.
Perfetto, si volevo aggiungere una battuta che facesse capire cosa fare, prima di fare l'update vorrei aggiungere anche l'opzione per cambiare la grandezza del testo ingame, anche se credevo bastasse aggiungere una semplice variabile ma non funziona e sto aspettando che qualcuno mi dia qualche indicazione sul forum di vnm.
 
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